skip to Main Content
CIS Puglia: LE 07505262000011485
CIN: IT075052B400021920

Gite in Barca: Gallipoli da scoprire

Gite in barca

Un modo alternativo per conoscere il Salento.

Un modo sempre più apprezzato dai turisti per godersi il mare e la costa, è la gita in barca. E’ di fatto una scelta per uscire dalla quotidiana vita di spiaggia o di scogliera, cambiando il punto di osservazione e il modo di vivere la bellezza straordinaria dell’ambiente marino. La “visione dal mare” ci offre una prospettiva capace di farci apprezzare meglio la sabbia bianca e la splendida macchia mediterranea di Punta Pizzo, oppure Porto Selvaggio con il suo Parco ricco di un bosco verdeggiante, le sue calette e le adiacenti grotte preistoriche della baia di Uluzzo.

Per non parlare dell’opportunità di fare il bagno laddove le acque sono più cristalline, e i fondali più sorprendenti, un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling.

La visita e un bagno ristoratore alla bella isoletta di Sant’Andrea aggiungono grande valore a una gita nelle acque di Gallipoli.

Un forte impatto emotivo lo provoca la vista dal mare della cinta muraria del centro storico di Gallipoli. La bella sensazione è ancora più netta al tramonto quando i raggi del sole tagliano lo specchio d’acqua e vanno a scomparire su lontani rilievi della Calabria.

L’aperitivo in barca al tramonto risulta particolarmente apprezzato dai visitatori.

In anni recenti, gli operatori specializzati di questo settore sono cresciuti sia nella diversificazione che nella qualità dell’offerta. Ci sono opportunità di gite in barca un po’ per tutte le esigenze: intera o mezza giornata, oppure un’escursione al tramonto con aperitivo a bordo.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La posizione strategica del B&B vi permetterà di raggiungere con facilità le più belle spiagge del litorale salentino/ionico, come Baia Verde, Punta della Suina, Punta Pizzo e le Maldive del Salento scendendo fino a Santa Maria di Leuca. Oppure le bellissime spiagge di Porto Cesareo, Torre Lapillo e Punta Prosciutto verso nord. In dieci minuti di macchina arriverete a Gallipoli che con i suoi ristoranti e i suoi locali costituisce il cuore della movida salentina; da non perdere una visita allo splendido centro storico di Nardò in stile barocco.
SERVIZI
  • Parcheggio interno gratuito
  • Aria condizionata
  • TV e frigorifero
  • Giardino privato
  • Pulizia giornaliera
  • Free Wi-Fi
  • Accesso facilitato disabili
  • Angolo cottura su richiesta
  • Piscina
Back To Top