La vacanza è “tempo libero” che dedichiamo a noi stessi Le ricerche più accreditate su…
Nardo: vacanze di qualità
Vivere la vacanza a Nardo’
A fronte di un gran numero di persone che amano avere a portata di mano quanto serve per trascorrere una vacanza di solo relax e riposo, da alcuni anni si registra un rilevante numero di turisti che preferisce uscire dalla routine di un tranquillo percorso giornaliero predefinito: alloggio/spiaggia/shopping/aperitivo/passeggiata/cena/vita serale.
Per chi ama muoversi, la vacanza nel ricco territorio di Nardò consente di diversificare le proprie giornate. A cominciare dalle marine, così vicine e così diverse tra loro che offrono l’occasione per cambiare il contesto in cui si trascorre il tempo dedicato ai bagni di sole e di mare. Per non parlare del Parco Naturale di Porto Selvaggio, facilmente accessibile per chi ama passeggiare o pedalare nel verde per raggiungere un luogo unico ma non affollato ove distendersi e bagnarsi.
C’è poi il vasto paesaggio rurale, che si sviluppa in continuità con il Parco, a invogliare la scoperta delle antiche masserie e l’assaggio dei sapori locali.
La visita della città di Nardò, fatta magari nelle ore meno calde, inizia dal Castello che con il Torrione dell’Innamorato apre le porte a un ricco itinerario monumentale con bei palazzi caratterizzati da portali decorati in pietra leccese, di Chiese e monumenti di particolare pregio fino alla bella e caratteristica piazza Salandra. Percorrere le tante strade strette e i vicoletti porta a contatto con la vita quotidiana di una piccola città che molto bene riesce ad esprimere l’essenza della Terra del Salento.
Chi è interessato a conoscere il territorio di Nardò anche partecipando a eventi, iniziative, visite guidate ecc. può trovare utili spunti e informazioni nella brochure “Nardò Experience Estate 2024”.
Questo articolo ha 0 commenti